Ad Expando . : RICETTARIANDO

domenica 26 febbraio 2012

RICETTARIANDO

In questi giorni è tornata alla ribalta la mia voglia di cucinare. Per la verità, un po' per il tempo che non ho, un po' per pigrizia, questa benedetta voglia è generalmente latente e, diciamolo, pure latitante.
Non che non ami cucinare, anzi, mi piace eccome, ma quando torno a casa preferisco fare qualcosa di veloce e stare un po' di più con i ragazzi.
Sono due o tre giorni invece che sfornello e risfornello attingendo dalle vostre mitiche ricette.

Ecco che mi sono cimentata nel risotto alla milanese di Erika e mio marito non ha leccato la padella ma quasi...
http://www.latanadelconiglio.com/




 Ho fatto la pizza "mangia prega ama"di Anna: i ragazzi ci si sono avventati, un successone...
  http://ultimissimedalforno.blogspot.com




E le frittelle di mela della mia compaesana Cristina? La sottoscritta è ingrassata non so quanto da quando bazzica il suo blog...
http://chicchedichicca.blogspot.com


Ma voi siete maestre di cucina, in molti dei vostri bolgs c'è un mondo passato ai fornelli.
Allora ho deciso che scriverò un "libriccino-ricettario"che si chiamerà
RICETTARIANDO.
Un piccolo libro di ricette delle
  mammeedonnelavoratricibloggers
Tutte possono partecipare!!!!

Bellino vero?
 Ci saranno solo le nostre ricette, sì, quelle che ci piacciono di più e che tutte siamo in grado di fare più o meno velocemente e con successo. Ma voglio che ci sia qualcosa di voi prima di ogni ricetta, qualcosa che vi caratterizzi, che vi racconti. 
Devo studiarci sopra!
Vi piace l'idea?
Allora, quando avete voglia, mandatemi le vostre ricette del cuore: facili, veloci e gustose e scrivetemi due righe su di voi!
incasadisilvia@gmail.com

La prossima settimana...
GIVEAWAY  "Aspettando la Primavera".

MY CHARMING ROOMS B&B
www.incasadisilvia.it

26 commenti:

  1. ciao Silvia complimenti, che belle cosine hai fatto, bravissima, ogni tanto viene anche questa voglia di mettersi ai fornelli, bella la tua iniziativa, simpatica, le mie ricette sono tutte semplici, vedro' cosa mandarti, ciao a presto rosa buona settimana.))

    RispondiElimina
  2. Grazie per il Candy aspettando la primavera, dimenticai.) qui ieri faceva un caldo bestiale, e' gia' arrivata?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la cucina per me è solo un'incombenza faticosa...
    ti ringrazio per l'invito ma devo declinare l'offerta
    buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  4. Bella idea!
    Oddio... io non è che sono proprio una cuoca provetta ma vediamo se posso mandarti qualcosa.
    Ci penso e poi vedo eh?
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  5. ...mi piacerebbe partecipare,ma sono mamma di un riccio e di un gatto che viene a trovarmi quendo dice lei !!
    :-(

    RispondiElimina
  6. Ecco, vedi che frulla e frulla si trovano le magagne!!!!!!
    Tutti possono partecipare, anche le mamme dei ricci!!!!!!!
    MI RACCOMANDO.... TUTTE....

    RispondiElimina
  7. vedo che abbiamo passato gli ultimi 2 giorni a fare la stessa cosa cucinare!!!! anche io voglio rispolverare questa passione, mi trovo a fare sempre le solite cose e sbrigatve!!!! buoni propositi!!! grazie x le segnalazioni!!! allora proviamoci!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia come sei brava a trovare il tempo a cucinare con tutti i tuoi impegni!Bella la tua iniziativa!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  9. mmm che bontà!!!
    anche io per il poco tempo faccio fatica a sbizzarrirmo come vorrei, ma adesso che mi sono trasferita e finalmente ho più spazio e un forno grande, la voglia di cucinare e provare cresce sempre di più.
    mi raccomando non vedo l'ora di leggere altre ricettine
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. mmmm!mi hai fatto venire fame,cara Silvia!!!!!!a me piace cucinare ma non mi piace fare la spesa per i vari ingredienti e cosi'....mi manca sempre qualcosa!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, anzitutto grazie per gli auguri "da me" e poi..l'ultimo commento che mi hai lasciato non è proprio veritiero...dicevi che non sai fare niente...ok, non saprai cucire o ricamare ma in cucina mi sembri moooolto brava..vedi che tutte sappiamo fare qualcosa? Buona l'idea del Ricettariando, appena posso ti mando una mia ricettina! Un bacione, Anna

    RispondiElimina
  12. ti scopro bravissima cuoca....hai avuto un'idea carinissima.....aspetto curiosa...un bacione Lory

    RispondiElimina
  13. Spero che tu abbia dei tempi un po' elastici!!! La mia cucina è sottosopra,ma appena è pronta...e ti fò vedè io...eh eh!!!xoxo L.

    RispondiElimina
  14. Che carina qs iniziativa ..e devo dire che anche se eri un pò assopita ti sei ripresa alla grande!!

    RispondiElimina
  15. Ragazze le foto sono delle mie amiche di blog, rispettivamente di Erika, Anna e Cristina!!!!
    Sono loro quelle BRAVE!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che bella ideona che hai avuto...si..siiii....mi piace moltissimo!
    Anch'io per la fretta di questo periodo faccio cose molto veloci,ma
    Quando riesco e ho più tempo e anche fantasia mi piace fare
    Piatti particolari e rendere felici i miei ragazzotti:-)
    Tornando alla tua idea..trovo che sia davvero carina questa iniziativa
    E sono curiosissima di vedere cosa uscirà fuori..io ho già una ricettina
    Veloce e buonissima...provata proprio il giorno di San Valentino:)
    Mio marito e' abbastanza esigente...e per dirmi che era ottima,significa
    Davvero che era buona!!
    Ti scriverò in privato e ti dirò tutto....anche di me?
    Meglio nooo...ahahahaha scherzo!
    Bacione grande
    Gilda

    RispondiElimina
  17. Complimenti Silvia,
    con le tue foto mi hai fatto tornare l'appetito.
    Io sono buona solo a mangiare, non sono una che ama molto cucinare :P

    RispondiElimina
  18. Mmmmm....quante leccornie! Anche io spesso spadello qualcosa di veloce per non togliere tempo alla famiglia...sarà una scusa la mia?! Mah....
    Grazie per il commento...certo che se noi dobbiamo andare ad incontrarci chissà dove è il colmo! Magari partiemo insieme per il raduno!!!

    RispondiElimina
  19. Ma devono essere ricette inedite? No perché io una l'ho già utilizzata per il libro i-Kitchen per aiutare i bimbi alluvionati di una casa famiglia (vedi post da me)...ci penso su un po'...
    Ciao.
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Ciao Silvia!!
    Sono davvero felice che il risotto sia andato a ruba!!
    Bellissima questa idea della raccolta e non mancherò di partecipare con qualche ricetta ;)
    Un abbraccio!!
    A presto
    Erika

    RispondiElimina
  21. Ma che belle idee che hai! Cucinare mi piace tanto! adesso ci penso un pò...spero di non sfigurare con tutte queste fantastiche cuoche che ci sono nella blogosfera! Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere!!...Ecco ci sono mentre scrivevo mi è venuta in mente una ricetta con melanzane e patate che ho inventato proprio giorni fa! appena posso la faccio e ti invio le foto, a presto!

    RispondiElimina
  22. Mi piace un sacco il riso con lo zafferano!

    RispondiElimina
  23. ehilà quante splendide idee, insomma come cuoca sono abbastanza penosa, ecco mi è venuto in mente il ristorantino di Montevarchi che ci avevi consigliato dove in effetti abbiamo mangiato alla grande!!!! Adoro la cucina toscana, vedrò di mandarti qualcosa di mio, ne ho una proprio inventata da me, solo che sono molto approssimativa su dosi tempi di cottura cose tecniche vado molto a occhio!!!
    baciiiiii

    RispondiElimina
  24. mi piace!!!anche se non so ancora cosa siadi preciso il mio blog,nel senso che mi sembra tanto chiamarlo food blog,però di ricette ce ne sono parecchie!!!mi piacerebbe davvero partecipare con qualche ricettina....

    RispondiElimina
  25. Carissima, vedo di mandartene una appena posso....sempre che ti arrivino le mie mail! Per caso ne hai vista qualcuna che ho scritto che può interessarti? Sennò vedo di mandartene una a mia scelta. Un bacione Paola

    RispondiElimina