Ad Expando .

domenica 26 settembre 2010

Che emozione.... Un blog tutto mio!!!
Ciao ragazze, mi chiamo Silvia, ho quaranta anni (ma leggetelo sottovoce), due figlie, un figlio, un marito, un gatto, due pesci rossi e una tartaruga mignon. Insomma: ho una famiglia ideale! Come molte di voi amo le piccole cose di ogni giorno, quelle conquistate, quelle vissute, quelle vere che ci danno la carica e ci fanno stare bene.
Ho voglia di condividere con voi parte del mio mondo. Ho voglia di conoscervi.
Faccio un saluto speciale ad Angela - della quale spero di parlarvi in seguito - mia prima fonte di ispirazione "blogghiana"e a molte altre di voi che mi stanno aiutando in questo viaggio, pur non sapendolo!
Vi lascio con una frase non da poco, che fa riflettere. E' di Langston Hughes, poeta e scrittore newyorkese vissuto nella prima metà del Novecento. Il racconto si intitola "Un incontro imprevedibile" tratto da "Narratori di poche parole". A parlare è una donna che è stata appena scippata e che ha messo alla sbarra il suo giovane rapinatore nel tentativo di rieducarlo attraverso l'esempio costruttivo: "Ho fatto delle cose, anche che non ti direi, figliolo, non direi neanche a Dio, se Lui non lo sapesse già. Tutti abbiamo qualche cosa in comune"!.

A presto care amiche!




Vi piacciono le cartoline d'epoca che abbiamo scovato stamani mattina in una bancarella della fiera antiquaria?

4 commenti:

  1. Ciao Silvia, rispondo qui alla bellissima e-mail che mi hai inviato.
    Innanzitutto grazie per le parole di apprezzamento che mi hai scritto, mi fa molto piacere conoscere le persone con le quali condivido il mio mondo creativo.
    Veniamo al tuo blog, mi sembra già un buon inizio, se hai bisogno di consigli non esitare a scrivermi, farò del mio meglio per aiutarti.
    Tanti auguri per questa nuova avventura.
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Mia cara Silvia eccomi qui come promesso! Il tuo blog è pronto per partire, e non devi esitare a farlo. Vedrai, conoscerai donne fantastiche le quali, posso dirti con sincerità, mi sono state di grandissimo aiuto in un triste momento della mia vita, e sempre grazie a loro, ho scoperto questa passione per lo stile shabby, country, ecc. Un consiglio che mi sento di darti per fare in modo che il tuo blog sia visibile nei motori di ricerca, è di pubblicare il prossimo post avente per titolo il titolo del tuo blog, e che questo sia anche ripetuto nel testo che scriverai, spero di essermi spiegata bene! Mi raccomando mi aspetto che tu lo faccia subito, non mi deludere!! ...........
    Ti abbraccio forte e ti ringrazio per gli aprezzamenti fattomi.
    Bacioni
    Francy
    ,

    RispondiElimina
  3. Grazie Silvia della bella mail che mi hai mandato, da questa estate seguo meno il blog, le cose e gli impegni invece di diminuire qui stanno aumentando ! e la cosa non è esaltante. Cerco di fare post che non annoino e che tocchino vari argomenti femminili...e poi a me piacciono in effetti molte cose, dalle cose vecchie ( comprese oggetti d'altri tempi ai mercatini)agli aggeggi piu' nuovi..
    Un grane in bocca al lupo al tuo neoblog, se hai bisogno , per quanto anche io autodidatta, chiedi pure. Ciao Nik :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia,ti rispondo da quì così è più comodo anche per tè.Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog e non ti preoccupare in quanto a imbranaggine ti capisco...ah!...se ti capisco!E' da poco anch'io che ho iniziato con il mio blog e ancora adesso,a volte,quando mia figlia me lo permette(il computer è suo per lo studio),passo anche delle ore per cercare di capire alcune funzioni che mi interessano. Quindi,vedi che sei in ottima compagnia!Ti inserisco fra i miei preferiti(in fiducia è...nooo scherzo)! Mi è piaciuto come ti sei presentata e vedendo la foto del tuo blog penso proprio che sarà di quelli che piacciono a mè.Ho visto che sei in provincia di Arezzo e perciò TOSCANA!!!! IO ADORO....a dir poco....la tua splendida regione....che fortuna che hai!!!(
    Spero mi farai vedere nel tuo blog qualche bel panorama....a presto.
    Sonia

    RispondiElimina