Ad Expando . : In casa di Silvia con affetto...

domenica 5 giugno 2011

In casa di Silvia con affetto...

Non sapevo che questo mio nuovo lavoro al B&B mi avrebbe dato tanto!
Tanta passione per le piccole cose, tanta attenzione per i dettagli, tanta ansia nell'attesa dei nuovi ospiti, tanta soddisfazione personale, ma soprattutto uno straordinario rapporto diretto e intenso con la chi arriva, e poi, ahime', va via...



Non e' come in negozio. La' non sempre e' facile entrare in sintonia con i clienti, non a tutti puoi chiedere il nome e trattenerti a parlare, non con tutti puoi raccontarti.


Sono proprio questi i momenti in cui ti affranchi e senti di essere diventato un adulto libero!
 E' proprio allora che il confronto diventa arricchimento e ognuno di loro, da quel momento, ti rimarra' nel cuore anche se con il tempo non ricorderai il suo volto!

Un abbraccio speciale a Diana
 (e alla sua famiglia), voce lontana ma quantomai vicina... 
...e tu sai perche"! Vi aspetto presto!

Buona settimana a tutti...
Silvia
MY B&B, CHARMING ROOMS

19 commenti:

  1. Ciao Silvia sono contenta che questa esperienza sia positiva e ti arricchisca spiritualmente, avere un rapporto con le persone e' sempre un confrontarsi e nascono magari delle belle amicizie, diventi un punto fisso dove passare delle belle giornate rilassanti, complimenti, ti prendera' tanto anche fiscamente, ma penso che venga in secondo piano... ciao buon inizio settimana bacioni rosa, grazie delle bellissime immagini;)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Rosa...
    Per fare sentire le persone "a casa" non basta un ambiente ben arredato e curato ma conta molto l'umanità delle persone e tu ne hai sicuramente!
    Buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  3. Concordo con Rosa e Mari. Questa nuova esperienza sarà un tassello importante per te, perchè non solo ti permetterà di fare nuovi incontri, nuove amicizie ma sarà il mezzo con cui tante persone avranno la fortuna di incontrarti, conoscerti e capire che persona speciale sei. In un B&B è fondamentale come ci si sente accolti e,conoscendoti, con te è come sentirsi a casa. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  4. Cara Silvia,sono felice per te che il B&B ti dà soddisfazione e ti arricchisce interiormente.Tu sai mettere a proprio agio chi ti viene a trovare,ed emani calore e cordialità e semplicità.Ed è proprio la semplicità la cosa piu' vera e rara.Chi se ne andrà,forse con il tempo non ricorderà perfettamente i lineamenti del tuo viso,ma sicuramente ricorderà il tuo sorriso e il tuo modo di fare.Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia. Sei veramente tanto cara...
    Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga.

    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, si sente dalle tue parole che sei una persona calorosa e di certo chi si avvicina a te lo percepisce immediatamente... Come non poter avere una immediata simpatia?
    Ps prima o poi verrò a farti visita e al tuo B&B, aspetto solo che il mio iccino cresca un po'.
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Acci che invidia per il tuo lavoro. Deve essere una meraviglia guadagnarsi il pane nel modo che si ama di più. E i risultati infatti non possono che essere di conseguenza che meravigliosi!
    Complimenti

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia;)
    Sono contenta di sentirti parlare con gran entusiasmo per il tuo lavoro..non sempre è così per tutti..e quando si ha la possibilità di fare un lavoro come il tuo stando a contatto con tanta gente..facendo sempre nuove amicizie,diventa un lavoro sicuramente gratificante e "divertente".
    Spero di riuscire a venire presto anch'io..e conoscerti!
    Bacio grande..buona settimana:)
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Buon lunedì, Silvia!
    Io amo molto interagire con le persone e un mestiere come l'accoglienza ai clienti io l'ho fatto in alcune occasioni, quando il mio compagno lavorava per un ristorante. Mi divertivo un sacco e mi piaceva chiacchierare e intrattenere un pò tutti. In una serata speciale dedicata ai Blues Brothers mi ero persino vestita in abito nero e cravatta nera e occhiali neri! Uno spasso!
    Penso che incontrare tante persone sia molto stimolante, io, data la lontananza, virtualmente lo faccio dal web, tramite il blog o facebook, ma anche in occasioni di eventi e manifestazioni che mi permettono di conoscere nuove persone, non mi ferma nessuno, tanto che mia sorella e i miei amici mi mollano sempre.

    Penso che siate entrambe fortunate, tu e Diana, ad avere la possibilità di conoscervi!! Chissà che chiacchierate! Vi abbraccio entrambe!!

    RispondiElimina
  11. ciao silvia...si sente dal tuo blog che sei una persona bella e solare...del resto chi sceglie di fare la locandiera deve averlo nel sangue l'amore per la gente...anche io spero di venre presto nel tuo b e b...ciaoooo

    RispondiElimina
  12. Come è bello leggere di persone positive, entusiaste,le belle persone riescono quasi sempre a donare qualcosa,io cerco di assorbire un pò da tutte voi!!
    Ti auguro un mondo di bene!!
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  13. Ero certa che saresti stata un'ottima locandiera!I tuoi ospiti saranno accolti e coccolati nel tuo B&B!Se ne andranno portando con sè un duraturo e piacevole ricordo. A proposito,hai messo il guestbook?
    Baci,Anna

    RispondiElimina
  14. E' così bello constatare QUANTO riescano a dare, i rapporti umani ...ED E' COSì BELLO CREARNE I PRESUPPOSTI, COME HAI FATTO TU!
    Sono tanto contenta di queste tue gratificazioni, le intime gioie sono talmente corroboranti...

    Un bacione!

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Che bello Silvia, anche a me piace molto stare con la "gente" ..e sono contenta che il tuo lavoro sia gratificante..che c'è di meglio....buona settimana..un bacione Anna

    RispondiElimina
  16. TESORAAAAAAAAA...

    Silvietta del mio cuor...già mi sei INTO con le tue meraviglie...se poi mi parli di socializzare...vabbbbbbè...allora DITELO! ;D

    You're the best! Have a wonderful week! Smuak...NI

    RispondiElimina
  17. si vede, si sente che sei una persona sensibile e gioiosa.....spero di poterti incontrare di persona...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  18. DA una parte ti invidio, perchè per gestire un B&B si deve avere un alto senso di ospitalità, cosa che non sempre mi sembra di avere. Ma credo sia una cosa che si può coltivare nel tempo e imparare a non vivere solo le tensioni e le preoccupazioni, ma al contrario, cercare di essere più leggeri e meno rigidi. In questo modo sicuramente si riesce a trasmettere ospitalità e serenità

    RispondiElimina
  19. E' bello sentirti dire che sei felice ed appagata per questa tua nuova avventura. I tuoi ospiti ti arricchiscono interiormente ma anche tu arricchisci loro con i tuoi modi amabili, sei straordinaria, complimenti!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina