Ad Expando . : SALIRE ALTO, SEMPRE.

giovedì 7 marzo 2013

SALIRE ALTO, SEMPRE.


Ecco come si presenta la vita
ogni mattina.




Così, come
una salita tutta da conquistare.
Che fatica...
Ogni minimo bagaglio può essere un fardello incontrollabile.
Eppure si cammina e si guarda avanti
perché questa è la via.




E poi ci sono loro, quelle donne
a cui la vita ha riservato il percorso più duro.
Eppure ogni momento "violentano" se stesse per potercela fare,
E capisci che anche la tua salita è davvero poca cosa.




Abbraccio tutte queste donne 
che sono la vera forza del mondo 
e trovano, nonostante tutto, il coraggio di sorridere.
BUONA FESTA DELLA DONNA!

15 commenti:

  1. non amo questa festa e non la festeggio, ma grazie per il bel post e auguri anche a te...marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, la festa della donna va ricordata per quanto accaduto ed accade ancora oggi, per il vero senso nello specifico!
    Splendida la tua rappresentazione. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  3. Buona giornata a te e a tutte le donne del mondo!

    RispondiElimina
  4. Buona festa della donna a te e buona giornata! bacioni!

    RispondiElimina
  5. Nn la amo questa festa, ma mi è piaciuta molto la tua rappresentazione e la didascalia...
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per la bella metafora che rende molto l'idea...comunicazione visiva prima di tutto...:-) sei stata davvero originale..Contraccambio gli auguri con un articolo sul mio blog, ti aspetto cara

    RispondiElimina
  7. E' proprio vero la donna si deve barcamenare ogni giorno fra precaria instabilità....come queste tazze delicate, e procede,inarrestabile....quindi merita un viva non solo oggi...ogni dì ;-D
    bacioni,Marika

    RispondiElimina
  8. Cara Silvia ho corso tanti anni in bicicletta e immaginavo la salita come la mia vita....dovevo vincere io senza mollare e poi avrei trovato la discesa e mi auguro che ogni donna riesca prima o poi a trovare quella discesa che da tanto sollievo e respiro!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  9. buona festa anche a te!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  10. Non amo molto neanch'io questa festa, come un po' tutte le "feste di un giorno", ma devo dire che questo tuo post è davvero molto bello e significativo.Un abbraccio.Ti ricordo sempre.

    RispondiElimina
  11. Già, ogni parola che hai scritta è anche il mio pensiero. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  12. sagge parole silvia.. hai ragione..

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, post davvero bellissimo.
    Un abbraccio e grazie di essere passata da me, mi fa molto piacere.
    Kiss
    Serena

    RispondiElimina
  14. quanta verita' nelle tue parole...


    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  15. si , il più delle volte è così!! Ma noi donne siam brave negli equilibrismi della vita!! .. un bacio!

    Stefy

    RispondiElimina