I miei amici sanno bene che adoro ricevere le cartoline, sarà' che da bambina le conservavo tutte, sarà' che spesso le uso come segnalibro, sarà' che mi piace sapere che chi l'ha spedita ha pensato a me!
Non ho mai più' ritrovato le mie vecchie cartoline, neanche quelle che mi spediva la mia amichetta del cuore quando tornava in Sicilia, d'estate e noi eravamo due bambine con la coda, ma ne ho una serie di quando ero ragazzina datate estate 1988. Le avevo attaccate girate al contrario dentro l'armadio di camera.
L'altro giorno sono andata a casa dei miei genitori a vedere se erano sempre al solito posto. Eccome se c'erano, li' ferme come le avevo lasciate, piene di nomi, di scritte di saluti e di baci!
Grazie Anna, la tua cartolina dal mondo mi ha fatto tornare in mente molti bei ricordi.
MY B&B CHARMING ROOMS
Anche per me le cartoline,hanno un fascino particolare,da ragazza le collezionavo dentro una scatola che all'esterno avevo foderato con le stesse cartoline!A 16 anni avevo cucito una bustina di stoffa,l'avevo ricamata edentro conservavo lettere e cartoline che mi spediva il mio ragazzo militare,(mio marito).Grazie ,Silvia per avermi ricordato l'importanza delle cartoline!Peccato che oggi si usano così poco.Buona settimana,un grande abbraccio,Rosetta
RispondiEliminaCiao Silvietta,lasciami il tuo indirizzo alla mail,ti spedisco una cartolina se ti va,un bacio.
RispondiEliminaOh Silvia! Il tuo commento e'stato come una carezza..grazie..
RispondiEliminaPs belle,bellissime queste cartoline!
Ti abbraccio.
Laura@RicevereconStile
Già un vero peccato aver perso questa bella abitudine.Un bacione
RispondiEliminaRicordare delle abitudini che vanno perdendosi è davvero bello,anche a me piace conservarle nel tempo.Un salutone Imma...
RispondiEliminaE' vero, le cartoline! Hai fatto riaffiorare dei bellissimi ricordi...la curiosità di vedere al ritorno dalle proprie vacanze quali e quanti amici si erano ricordati di mandarci un saluto!
RispondiEliminaPerò dai, allora non esistevano i blog e tante altre cose, di cui ora possiamo godere!
Grazie per la tua visita, le tue parole mi hanno fatto un immenso piacere, come una cartolina da un'amica!
Silvia, Sr
Le cartoline oltre a ricordarti chi ti ha ricordato..:-)ci fanno iaggiare un pò in tutto il mondo.besos
RispondiEliminaè proprio un peccato che col passare del tempo spesso ci si dimentichi di questa bella abitudine....hai ragione,ha il sapore d'altri tempi...Marika
RispondiEliminaCiao Silvia, il tuo post mi ha fatto tornare in mente l'estate 1979.
RispondiEliminaAvevo conosciuto qualche mese prima quello che sarebbe diventato mio marito e qulel'estate ci separammo perchè io andai in vacanza con i miei genitori e lui era ancora un perfetto sconosciuto per la mia famiglia.
La vacanza durò 30 giorni e ogni mattina gli spedivo una cartolina.
Pensa che le conserva ancora in una vecchia scatola di latta.
Baci
Anche questa è un altra usanza che si va perdendo...un vero peccato!
RispondiEliminaBuona estate.
Cinzia
Peccato che sia un'abitudine che si sta perdendo. Io invece sono ancora all'antica. Mi piacciono le cartoline, con le immagini di posti che magari non vedrò mai, con una frase anche semplice ma che è tutta per me! Altro che i messaggini sms! Un bacio Paola
RispondiEliminaCara Silvia,
RispondiEliminaSei fortunata per averli encora!
È molto speciale per scrivere anno 2011 e a me piace molto le lettere e caroline.
Per favore, dai un'occhiata al mio blog di oggi per il adattare tuo commento, anche per URL... e sin verifica parole. Vienen piu commentos sin questa.
Baci,
Mariette
nell'era dei cellulari un ricordo da conservare con cura ma ormai nessuno le spedisce più..........glo
RispondiElimina