Ad Expando . : PIEDI A TERRA? ANCHE NO!

lunedì 19 novembre 2012

PIEDI A TERRA? ANCHE NO!

Camminare con i piedi per terra non è mai facile per una come me.
Razionalità e impeto fanno fatica a darsi la mano, pur coesistendo.




Camminare con i piedi sospesi da terra non significa vivere in superbia.
Camminare con i piedi sospesi per terra mi fa sentire bene...
un po' come per evitare il contraccolpo dell'atterraggio.




Camminare con i piedi per terra, alla resa dei conti... è roba di tutti i giorni.
Vabbè, lo sapete, il lunedì mattina sono sempre un po' sofista... e nel peggiore dei sensi!

Felice settimana...

13 commenti:

  1. sono anch'io una che cammina "sopra", galleggiando.... è un peccato che a volte la vita ti tira giù a forza.... grazie Silvia per questo bel post del lunedì!
    Un bacio
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Eh si anch'io sarei una che cammina un po' " sopra "...la cosa piu' brutta e' che purtroppo quando si cade,lo si fa' da un'altezza superiore...Monica.

    RispondiElimina
  3. Credo che staccarsi un pò dal mondo aiuta a capire che c'è sempre qualcosa di buono o di meglio ed è lì che si ri-trova la strada per camminare con i piedi per terra. In buona sostanza aiuta ad essere un pò più ottimista.

    RispondiElimina
  4. ehm...aiuto, quando metto i piedi per terra non mi sento troppo bene...
    buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Se cammini sopra anche la prospettiva cambia, forse in meglio ;)
    Buona settimana cara!
    paola

    RispondiElimina
  6. Il mio problema e' che ho i piedi per terra e la testa tra le nuvole...
    Fortuna che non mediti!

    Bacioni
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Sognare e' una delle mie attività preferite..... Mi aiuta a vivere la vita come un dono e un' opportunità importanti pur nell ' umiltà del quotidiano e del passato. Vivo nella speranza di un futuro alla grande da un punto di vista dei valori che mi guidano nelle scelte di ogni giorno. Quindi.... Camminiamo con i piedi per terra ma con il cuore rivolto al cielo. Un abbraccione
    Daniela ( hai visto che ce l' ho fatta a spedire il commento !!!!!!)

    RispondiElimina
  8. Talvolta è davvero salutare camminare non con i piedi non a terra, aiuta a evadere dalla routine e anche da pensieri negativi. Ma quando si rimettono a terra.......mamma mia che colpo al cuore!!! Paola

    RispondiElimina
  9. Bravissima Daniela! Finalmente!
    E' una gioia trovarti anche qui!
    E il tuo futuro sarà sicuramente alla grande, lo dimostra la meravigliosa unione della vostra famiglia!
    In bocca al lupo per il tuo W.I.P ( l'ho azzeccato l'acronimo? il mio inglese di facciata traballa!). Sai che voglio essere la prima a farti visita!
    Ti abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  10. .....è bello sognare e lasciar correre la mente lontano lontano.....e poi mi piace sempre ricordare questa frase....se lo puoi sognare lo puoi fare!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  11. è bello essere sofisti di lunedì...un bacione!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. ma che belle divagazioni....lasciateci sognare...è così bello...un bacione Lory

    RispondiElimina
  13. Dolce Silvia, non è sofisma, ma necessità dell'anima... che condivido assolutamente!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina