Ogni tanto mi chiedo se ho il cervello programmato per il verso giusto oppure no. Di sicuro uno dei tanti errori dell'assemblaggio compiuto su di me riguarda il lato "riconoscimento". Si', non riesco a riconoscere le persone! Le facce mi scorrono davanti agli occhi senza che io riesca a catalogarle. Mi ci vogliono diversi incontri prima che un viso mi sia familiare.
E cosi' mi ritrovo spesso a fare buon viso a cattiva sorte e a volte anche qualche brutta figura.
Mi consolo dicendo che con i lavori che faccio ho a che fare con tanta gente e che non mi posso ricordare di tutti. Lo so, e' una magra consolazione ma devo farmela bastare.
Dunque, se un giorno mi incontrate per la prima volta andrà' tutto bene, ma sappiate che la seconda dovete ripresentarvi di nuovo e aspettarvi quel caloroso saluto che li' per li' vi ho mancato!
Abbiate pazienza ma non c'e' altra soluzione! Adesso l'ho detto e mi sento meglio!
Abbiate pazienza ma non c'e' altra soluzione! Adesso l'ho detto e mi sento meglio!
MY CHARMING ROOMS B&B
Sono giorni di lavoro non da poco, mi scuso con tutti voi per la mia presenza poco assidua nella blogsfera, ma dopo Natale recupererò, eccome se recupererò!
Ahahaahah..io non faccio tanti lavori, ma per me è la stessa cosa!
RispondiEliminaBuon lavoro Silvia!
Diana
Ok, ora siamo tutte avvisate! ^___^ E' bello sapere che stai lavorando tanto, con i tempi che corrono le tue parole sono veramente preziose!
RispondiEliminaUn abbraccio
Eli
Un'altro così è mio marito....lui saluta tutti per paura di incontrare qualcuno che conosce e non riconosce! ormai è diventato la persona più cordiale del paese, colui che dice ciao, buongiorno, buonasera, a chiunque incontri per strada!
RispondiEliminaComunque se vengo a trovarti mi presento, tranquilla!
Beata te!!! Io invece ho una memoria di ferro per qualsiasi cosa. Comodissima (ai tempi) per memorizzare le lezioni studiando pochissimo a casa, talvolta però ricordare tutto (o quasi)da l'idea di essere quasi patologicamente interessati a qualcosa o a qualcuno, tanto che a volte fingo di non ricordare!!! Spero che questa "qualità" venga mitigata dal passare degli anni!
RispondiEliminaBaci.
Anch'io ho lo stesso problema: sai quante volte vengo salutata da persone che non ricordo di conoscere? Di solito sorrido e annuisco, sperando non mi facciano domande specifiche!!!
RispondiEliminaPensa che spasso se io e te ci incontrassimo: la prima volta baci e abbracci, la seconda... nemmeno ci riconosciamo!!!!
bacioni
Anna
Io per alcune cose ho una memoria di ferro, per altre niente di niente....vorrà dire che se mai un giorno avremo modo di conoscerci, facciamo come Anna del commento sopra...e poi ci si ride su!!!! Un abbraccio, Anna.
RispondiEliminaciao silvia , noi siamo tante tu sei una, non preoccuparti presentarsi non costa niente, anche perche' fuori dal solito contesto certe persone non ti aspetteresti di vederle li da te, se io capitassi nel tuo negozio per caso, magari non mi riconosceresti, potrei vestirmi tutta pink, allora foese si... ahahah, ciao a presto rosa buona serata.)
RispondiEliminaCoooooooooome ti capisco! Anche io saluto sempre tutti, nel timore di fare figuracce.
RispondiEliminaUna volta mi sono presentata alla stessa persona 4 volte. Pensa che figura!
In compenso riconosco una voce dopo averla sentita una volta. Mah...
Abbracci
Silvia
Anche io sono dello stesso parere la memoria a volte ci gioca brutti scherzi ma queste son tutte cose riparabili.Una buona serata,Imma...
RispondiEliminaBuona lavoro
RispondiEliminaBaci
Sabry!!
Io ho una buona memoria ma conoscendo pure io tante persone mi capita di non riconoscere subito qualcuno che magari mi chiama mentre cammino. Non succede nulla di grave Silvia, a questo si rimedia! Un abbraccio Paola
RispondiEliminaMa non preoccuparti, anche a me capita spesso stai tranquilla!!!
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Francy
TESORAAAAAAAAA
RispondiEliminaCara la mia Silviettaaaaaaaaa...ANCHE IOOOOOOOO...anche IOOOOOOOOOOO...sono così!
;o(
Acciderbolina...non sai che figure faccio io...snifffffff...COME TE!
A braccetto! ;o)
Kissssssssssss... NI
io faccio un lavoro dove di gente nuova ne incontro poca ma anche io non riesco prorpio a memorizzare i visi!...certe figure:)
RispondiEliminaBeh consolati...io riconosco le persone ma saluti calorosi difficilmente li faccio perchè sono un orso timido :))).
RispondiEliminaSereno weekend.
Debora
che bello leggerti e sapere che ci sono anche altre persone che si comportano come me!!!! BACI
RispondiEliminacarino il tuo blog!!!sono una tua nuova follower!!
RispondiEliminaDopo averti incontrata domenica ti riconoscerei ovunque e apprezzo la tua sincerità! Un abbraccio Monica
RispondiElimina