La mia passione per le ballerine forse qualcuna di voi la conosce già. Non ci posso fare niente, quella leggiadria mi fa innamorare ogni volta.
Credo che se rinascessi... se rinascessi vorrei essere tremila cose e tra questo smisurato quantitativo mi piacerebbe essere una ballerina.
Si', come le bambine! Ve l'ho detto che non ci posso fare nulla, eppure la mia carriera sulle punte e' morta appena e' nata, molti anni fa.
Adoro quel volteggiare armonioso che porta con se' tanta magia e tanto sacrificio.
Queste foto fanno parte di un servizio fotografico scattato nella Corte de' Medici, spazio espositivo all'interno del nostro negozio che accoglie mostre, incontri, presentazione di libri, piccole performance...
Fotografie di Paolo Mugnai e Mario Ristori
Ballerina Marica Rossi
MY CHARMING ROOMS B&B
Ho visitato questo spazio un po' di tempo fa, quando ancora non ti conoscevo, quindi prima o poi ci incontreremo!
RispondiEliminaHo fatto danza classica per 15 anni, quindi ti capisco benissimo...ho dovuto abbandonare contro la mia volontà...a volte la vita ti mette davanti a scelte dolorose ed oggi non rimpiango niente, anzi mi dico che se avessi continuato in quella strada forse non avrei la mia splendida famiglia...però quel volteggiare leggeri sulle punte in fondo al cuore mi manca ed è una sensazione che mi tengo stretta!
che meraviglia!!!!sembrano nuvole materializzate...hai proprio ragione il tutù non può non affascinare la parte più sognatrice che è in noi...
RispondiEliminami sa che devo venire a trovarti a Montevarchi... immagino sia un paesino delizioso... ovviamente quando vuoi Capri ti aspetta!
RispondiEliminaBellissime foto e come nn amare il tutù?
RispondiEliminaCinzia
Ciao Silvietta.
RispondiEliminaChe bello questo romantico servizio.
Davvero elegantissimo! Kissssss...NI
ciao Silvia grazie, bellissimo e delicatissimo post, mi ricordo che ne avevi messo un'altro ancora su questo tema, complimenti baci rosa a presto.9 buon pomeriggio
RispondiEliminaQueste affascinanti immagini mi ricordano la mia infanzia...purtroppo durata poco anche per me..:(
RispondiEliminaall'epoca i miei genitori non potevano permettersi granchè, così costretta lasciai quella che era per me una "passione" di quell'epoca!!
Ora ne rimango affascinata ogni volta che vedo qualcuno ballare sulle punte..:)
Bacino,Gilda
volteggiare leggiadre è davvero un sogno per poche.....ma è tanto bello anche vederle.....un abbraccio lory
RispondiEliminaBellissima e suggestiva foto!
RispondiEliminaBacioni
Francy
io adoro la danza! non sono una ballerina ma quando sento una canzone non riesco a fermarmi!
RispondiEliminabaci
veronica
Purtroppo la mia bimba ha appeso le scarpette al chiodo dopo 3 anni di "danza" (pensa che faceva i saggi all'Ariston!). Chissà, magari cambierà idea: a 7 anni è ancora in tempo!
RispondiEliminaun tempo lo sono stata...per anni....ma ancora la amo e adoro immergermi in un bel balletto a teatro...baci.glo
RispondiEliminaIo adoro andare a teatro per assistere a balletti...e "invidio" i ballerini perche' purtroppo non sono mai stata portata per la danza...sono come delle piume che volano leggiadre nell'aria piene di grazia..Beati loro!!
RispondiEliminaTi abbraccio.
Cri.
I tuoi post sono sempre pieni di quel certo non so che...le foto, cio che scrivi o cio che fai vedere...un pò magici.
RispondiEliminaGrazie per i tuoi passaggi da me.
Debora