Quando torno a casa un po' prima mi piace cucinare qualcosa di diverso e soprattutto adoro cenare prima dell'orario consueto. Fin da quando ero piccola i nostri momenti a tavola sono stati posticipati rispetto a quelli usuali.
foto www.mannuccicasa.it
La mia amica Alessandra, quella dell'albero, lei sì che cenava all'ora giusta.
Sette e trenta tutti a tavola con la pastasciutta nei piatti.
Roba dell'altro mondo per noi commercianti che neanche la domenica riusciamo a farlo. Neanche se ci mettiamo tutto l'impegno del mondo: c'è sempre un motivo per ritardare.
foto www.mannuccicasa.it
Ieri sera no. Incredibile.
Otto e trenta e la cena era conclusa, qualcuno ha guardato incredulo l'orologio.
Ebbene sì, certe volte capita anche a casa nostra.
MY CHARMING ROOMS B&B
Noi siamo dell atua stessa specia! Non siamo commercianti ma lavoriamo in proprio, quindi....cena ad orari assurdi! E da quando ci sono i bambini siamo molto migliorati, ma aver finito alle 8.30 sarebbe una bella soddisfazione!
RispondiEliminaTi capisco anche io,che sono stata commercianete.....
RispondiEliminaOra non più.....
Però è vero non si è mai cenato in un orario decente,anzi.....
E se capitava,era stato un grande evento.....
Mi ricordo neanche quando ci invitavano a cena,riuscivamo a stare in orario a tavola.....
Un bacio
Sabry!!
...e sono momenti da gustare !!!!
RispondiEliminaAbbraccio, cara ^_^
M@ddy
Cara Silvia,nonostante io non lavori fuori casa,non si riesce a cenare mai prima delle 20-20,30.Io sarei pure pronta ma gli altri componenti della famiglia no.E come mi piacerebbe,poter sistemare prima la cucina!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaanche a casa mia, quando c'era ancora il mio papi, alle 19.30 puntuali, se non prima, si era già seduti a tavola....era davvero una bella tradizione...adesso purtroppo io e mia mamma abbiamo un pò abbandonato questa abitudine....i tanti impegni che abbiamo fuori casa ci obbligano a volte a cenare molto più tardi...così poi sembra, finita la cena, che la serata sia già finita...con tutte le cose che ci sono, invece, da fare...
RispondiEliminaUn abbraccio
Milli
ciao Silvia bene almeno una volta vi siete ritrovati tutti, se si fa tardi qualcuno magari mangia prima, in alcune case vige la regola mezzogiorno/ sette e guai a sgarrare, ciao buona serata rosa a presto buona serata.)
RispondiEliminaE' bello godere delle piccole cose, che magari per altri sono irrilevanti, ma non per chi le vive con il cuore.
RispondiEliminaeh si. Non siamo commercianti ma col lavoro di mio marito l'orario della cena si protrae sempre, ed è sempre un punto di domanda. Sta sera anche noi abbiamo udite udite finito alel 20!!! baci carissima
RispondiEliminaTesora...
RispondiEliminache post inquietante! ;o)
Cena...pranzo...colazione...che incognite!
Gli orari?
Manca l'orologio! Kisssssssss.. ;o) Smuack.. NI
Orari abituali a casa mia non ci sono mai stati, men che meno di domenica. Gli orari variano in base agli impegni di ognuno ma si fa di tutto per essere comunque tutti insieme. Almeno a cena. A presto Paola
RispondiEliminaNoi ceniamo intorno alle 20 (mio marito lavora in proprio). La durata del pasto dipende dal menù della casa. E' matematico che quanto piu' tempo ed impegno ho impiegato a cucinare e tante piu' storie fanno i bambini. Una bella pizza comprata già fatta (in settimana non ho tempo per la lievitazione) mette tutti d'accordo e alle 20:10/20:15 al massimo abbiamo terminato!
RispondiEliminaUn bacione. Silvia
meno male non sono la sola a cui piace mangiare presto!!da quando sono a casa spesso ceno prima delle otto...ma mi vergognavo a dirlo!!!!!
RispondiEliminaAnch'io ceno verso le 20...se nn ci sono intoppi.... riunioni o altro!!!
RispondiEliminaBuona serata da Claudette...ti aspetto da me per il mio primo GIVEAWAY