Ad Expando . : LA MAGIA DI UN LIBRO

mercoledì 1 agosto 2012

LA MAGIA DI UN LIBRO

A questi proprio non so rinunciare.
Piuttosto li accumulo, vado in libreria e ne faccio incetta.
Sfoglio, odoro, sbircio i ringraziamenti, attacco l'incipit,
poi non ho il tempo di leggerli, peccato.

foto IncasadiSilvia


Se torvo una bancarella di libri usati è una follia: 
un piccolo tesoro riesco incredibilmente ad aggiudicarmelo.
Prometto sempre a me stessa che troverò un tempo tutto mio da dedicare solo alla lettura,
quella come piace a me, con il lapis in mano.


foto IncasadiSilvia


Parole, riflessioni, amore, intreccio, evasione, dolore, romance.
Tutto racchiuso nei libri.
La storia, la gente, l'emozione, il cuore...

foto IncasadiSilvia

Come in questo vecchio libro de I promessi sposi...

Non dimenticate CASA CHIC,
ci siamo anche noi!
MY CHARMING ROOMS B&B IN TUSCANY

13 commenti:

  1. Hai ragione Silvia! Sfogliare un vecchio libro suscita emozioni e rievoca immagini di un passato, che sono diverse ma ugualmente belle, nella nostra fantasia!
    Il profumo delle pagine e la magia delle parole ci trasportano in atmosfere veramente da fiaba!
    Ciao Savina

    RispondiElimina
  2. sono certa che lo troverai il tempo..intanto non lasciarti sfuggire mai l'occasione di acquistarne uno! baci Monica

    RispondiElimina
  3. Quante storie, sentimenti racchiuse nei libri...quante emozioni trasmettono...infinite...
    Adoro leggere...mi rilassa, mi fa star bene...
    Buona giornata!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. i libri sono compagni inseparabili, anche solo per cinque minuti ma ogni giorno devo leggere, mi fa bene all'anima, mi rilassa la mente....sono certa che lo farai anche tu...ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Anche io ho un debole per i libri, per quelli con una patina antica poi....meglio stare lontana dalle bancarelle che li vendono. Eli

    RispondiElimina
  6. La lettura di un buon libro ci aiuta a distogliere la nostra mente dallo stress quotidiano e ci cattura a tal punto da dimenticare tutto il resto. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  7. Grazie silvia
    si sono un pò impegnata.....con i pennelli, ma mi prenderò anche il tempo per rilassarmi un pò................magari seguendo il tuo consiglio con un buon libro!!!
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  8. ...che splendide foto!!!!
    in casa di Silvia nn si deve stare per niente male!!!
    salut mik

    RispondiElimina
  9. posso rinunciare a tutto ma non ai libri... non riesco a vivere senza...sono tutti i miei sogni.
    Bellissimo post e bellissime foto.
    Bacione

    RispondiElimina
  10. sono come te......trovo un libro e nn resisto....poi per leggero ci metterò tre anni ma che importa l'importante è averlo lì che mi aspetta tranquillo nell'attesa e...le bancarelle dell'usato....il fascino di un libro già letto, già sfogliato.....altro che Ebook

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia,
    io passo ORE e ORE e ORE e ORE seduta a terra...dove posso a leggere sfogliare, appuntarmi, segnalarmi...scrivere AMO follemente leggere anche..."l'elenco telefonico"! ;)...quando riesco!BACIO! NI

    RispondiElimina
  12. Non potrei stare senza le poche pagine che mi accompagnano ogni sera, prima di spegnere la luce!
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Ma quanti post mi sono persa??????Beh io non riuscirei a vivere senza libri....sarà che ne sono stata circondata fin da piccola, mio papà ha una vera e propria passione per i libri e stanze piene!Lui li compra e io li leggo....prima di addormentarmi.......altrimenti non si dorme proprio!!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina