Ad Expando . : SORBETTO AI LAMPONI

giovedì 16 agosto 2012

SORBETTO AI LAMPONI


Se ci fosse un modo per riparasi dal caldo torrido, giuro che ve lo suggerirei.
Il mare e la piscina sono un'ottima soluzione, ma per chi come noi non può andare...



...un piattino di lamponi freschi e succosi è un'alternativa divina!




Li adoro con lo yogurt naturale.
Sono una strepitosa botta di energia vitaminica.




Chi ha una mezz'oretta libera può provare a fare il SORBETTO....



INGREDIENTI

300 gr di lamponi
400gr di acqua
200 gr di zucchero
250 gr di yogurt naturale
2 limoni


PREPARAZIONE

Scaldare acqua e zucchero, sciogliere bene, far bollire per una decina di minuti fino ad ottenere una bella cremina densa. Lasciare un po' freddare.

Spremere i limoni.

Lavare i lamponi (senza mangiucchiarli come faccio io, che poi ci rimane poco e le dosi non vanno bene!). Asciugarli bene e passarli al mixer finché non saranno poltiglia.

Aggiungere ai lamponi lo yogurt.

Mescolare il succo di limone colato con la crema di zucchero e mescolarlo con il preparato di lamponi e yogurt.

Dividere in due vaschette, perché la quantità è molta, ma noi siamo cinque e si mangia velocemente. Se volete potete dimezzare le quantità e anche cambiare frutta: vanno bene le banane, il mango, le more e le fragole, fate voi!

Ovviamente mettere in freezer. Io li tengo dentro almeno una notte.

Se vi piace bello morbidino potete toglierlo dal frigo (circa 30 minuti prima di mangiarlo) e passarlo al mixer: meraviglioso!




Buon sorbetto a tutti!



6 commenti:

  1. Buono e sicuramente dissetante! Direi...da provare!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Davvero goloso,io adoro le fragole ed i frutti di bosco, mi piacerebbe piantare dei cespugli nel mio giardino,quando lo avro'!

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'idea! Deve essere delizioso!
    Cara Silvia colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo bellissimo B&B di cui ho goduto ogni singola immagine sul giornale!
    Buone giornate
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmm io adoro i lamponi... Ma ormai nell'orto sono finiti... Adesso more!!!! Ghiaccio latte intero zucchero more : tutto nel frullatore... Un frappe sorbettoso da urlo Saluti mik

    RispondiElimina
  5. Non c'è niente da fare, il tuo blog mi mette proprio di buonissimo umore! :)
    E il tuo commento mi ha fatto sorridere :D
    In ogni caso, questi lamponi sono una meraviglia assoluta! ♥♥♥

    RispondiElimina