Se potessi gestire il mio tempo a piacimento proverei a trovare il modo di allungarlo e frantumarlo in milioni di chicche preziose da centellinare con parsimonia e da gustare pienamente.
foto www.mannuccicasa.it
Proprio come delle gelatine succose o come le mentine che ancora prima di averle messe in bocca ti appagano la vista. Poi le mangi e sono favolose. A me viene anche di morderle. Tanto quando le ho in mano vuol dire che ne ho comprato un sacchetto intero e so che dureranno ancora per molto e posso rosicchiarle in pace, senza paura che finiscano.
foto www.mannuccicasa.it
Se potessi gestire il mio tempo sarei una signora, anzi una Signora con la S maiuscola e farei tutte quelle cose che trascuro e che mi piacerebbe fare, compreso imperare da mio padre l'arte della fotografia, prendermi un te' con mia cognata che non abita più' a due passi da me, shabbare quella benedetta consolle che ho all'ingresso di casa e che non mi piace più', passare a lasciare un messaggio a tutti i followers che non ho ancora salutato personalmente. Non disperate, ce la faro'.
foto www.mannucicasa.it
Se potessi gestire il mio tempo starei anche un po' piu' attenta ai post che scrivo, evitando qualche smarronata poco ortodossa, provando a rileggere e correggere.
Se potessi gestire il mio tempo rifarei tutto quello che ho fatto imparando ad apprezzare ancora di più' cio' che mi e' stato donato fregandomene di diecimilanovecentocavolate, tutto attaccato!
MY B&B CHARMING ROOMS
Mi sa che il problema di gestire il proprio tempo è assai comune. Anch'io vorrei avere più tempo a disposizione perchè le cose da fare, lasciate in sospeso per mille motivi, sono tante e si accumulano sempre più. Chissà che prima o poi tanto per te quanto per me ci sia lo spazio per dedicarci a ciò che è in attesa. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaBuongiorno Silvia!
RispondiEliminaBaci baci
avere la possibilità di gestire il tempo a proprio piacimento , credo che sia la più grande ricchezza, ma che purtroppo non abbiamo o abbiamo in parte...quindi carpe diem...godere in pieno di ogni momento quando è possibile senza pensare la prima e al dopo...ti abbraccio forte lory
RispondiEliminaMentre ti scrivo pensavo proprio al tempo...si,perchè è così prezioso e a volte lo perdiamo in cose poco utili..quando c'è moltoo da fare!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Gilda
ciao Silvia il tempo ormai e' diventata la cosa piu' preziosa al giorno d'oggi, abbiamo sempre 1000 cose in ballo, un po' ce le creiamo noi, si vuole arrivare dappertutto, il tempo meglio speso e' quello dedicato alla famiglia e agli amici, non preocuparti degli errori, sono folkloristici ahah, sbagliamo tutte, ma ci capiamo lo stesso, ciao baci roa a presto buona giornata.)
RispondiEliminaSarebbe bello riuscire a fare tutto quello che lasciamo in sospeso per mancanza di tempo...anche se a volte,nel mio caso,non nel tuo il tempo ci sarebbe per fare di più...ma è la voglia che scarseggia...
RispondiEliminaBuon martedi
Mari
Sei troppo forte..ma per gestire il tempo ti consiglio di fermarlo, almeno una vola! ;)
RispondiEliminaCondivido a pienamente quello che hai detto.....
RispondiEliminaPutroppo è un problema comune.....
Proprio ora,ero al telefono con una amica,e mi sono accorto che sono le 13 passate.... ho detto cavolo,sembra che ho accompagnato ora mio figlio a scuola.... e tra un pò devo ripartire:)
E così per tutto!!
Neanche il tempo di finire di sistemare casa....
Grrrrrr!!
Va beh!!
Pazienza:)
Un abbraccione
Sabrina!!
Eh... sì... mia cara Silvia il Tempo è un po' tiranno per Tutti... Ma "troviamo il Tempo" per prendercene un pezzetto e teniamocelo stretto perchè non venga sprecato inutilmente.
RispondiEliminaBaci,
Mary
Come sempre sono d'accordo con te! Un abbraccio!
RispondiEliminaChe bello questo post...
RispondiEliminanon c'è altro da dire daccordo daccordissimo!
ciaoooo
Ormai abbiamo scoperto che la vera ricchezza è potersi prendere il poprio tempo... Altro che PIL vero cara amica?
RispondiEliminaUb abbraccio
Silvia
se potessi gestire il mio tempo....ne carpirei il segreto e te lo svelerei....glo
RispondiEliminaGià...bello sarebbe prendere il tempo per mano, allungarlo, chiedergli di aspettare un attimo mentre ti prendi una pausa, portarne un pezzo in tasca e usarlo quando stai per fare tardi...invece ogni giorno quando mi sveglio calcolo mentalmente tutto quello che ho in programma e per darmi coraggio mi ripeto "ce la posso fare!"...ma le giornate sono sempre troppo corte!
RispondiEliminaSilvia se anch'io potessi gestire il mio tempo avrei la montagna di roba da stirare ..stirata e messa a posto, casa in ordine dopo i lavori di ristrutturazione, lavori finiti, tempo per andare all'estetista, tempo per guardarmi un film ecc... purtroppo la vita è così e se le cose non andassero così sai che noia poi non avremmmo + desiderixchè tutto si realizzerebbe subito!! Appena risistemi la mensola fai fotina che sei bravissima a far foto!!
RispondiEliminaBarbara
Bene , cade proprio a fagiolo questo argomento..............
RispondiEliminasono con l'acqua alla gola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giorni fa ho scritto sul mio post che stavo preparando una sorpresa ma che per ultimare le cosette fatte con mie manine mi serviva TEMPO.
A breve vi svelero' tutto.
Ciao e ti aspetto " TROVEREMO IL TEMPO" IH! IH! IH!
Problema comune, a quanto pare!
RispondiEliminaLa mattina, appena sveglia, amo fare una scaletta delle cose da fare nella giornata, ma a sera mi rendo conto di non essere riuscita a completarla. E' una corsa continua contro il tempo.
Baci
Io se potessi vorrei gestire il tempo ma non per poterne avere di più ma bensi per averlo potuto fermare in alcuni momenti...momenti che sembravano normali ma che ora hanno un valore immenso per me.
RispondiEliminaGrazie per i tuoi passaggi da me :) e magnifiche le immagini del tuo negozio...per me un sogno.
Debora
Cara Silvia un post delizioso!!
RispondiEliminaTi auguro di cuore buona festa di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Un'unica festa per tutti i Santi, ossia per la Chiesa gloriosa, è una festa di speranza: i santi rappresentano la parte eletta e sicuramente riuscita del popolo di Dio; ci richiama al nostro fine e alla nostra vocazione vera: la santità, cui tutti siamo chiamati non attraverso opere straordinarie, ma con il compimento fedele della grazia del battesimo.
La commemorazione dei defunti affinché non svanisca MAI il ricordo delle persone che abbiamo amato e ameremo per sempre.
Spero di avere il tempo per progettare un breve viaggio e visitare il tuo splendido negozio e la sua dolcissima padrona di casa.Un bacio.
RispondiElimina