Ad Expando . : SE POTESSI GESTIRE IL MIO TEMPO...

lunedì 24 ottobre 2011

SE POTESSI GESTIRE IL MIO TEMPO...

Se potessi gestire il mio tempo a piacimento proverei a trovare il modo di allungarlo e frantumarlo in milioni di chicche preziose da centellinare con parsimonia e da gustare pienamente. 


Proprio come delle gelatine succose o come le mentine che ancora prima di averle messe in bocca ti appagano la vista. Poi le mangi e sono favolose. A me viene anche di morderle. Tanto quando le ho in mano vuol dire che ne ho comprato un sacchetto intero e so che dureranno ancora per molto e posso rosicchiarle in pace, senza paura che finiscano.



Se potessi gestire il mio tempo sarei una signora, anzi una Signora con la S maiuscola e farei tutte quelle cose che trascuro e che mi piacerebbe fare, compreso imperare da mio padre l'arte della fotografia, prendermi un te' con mia cognata che non abita più' a due passi da me, shabbare quella benedetta consolle che ho all'ingresso di casa e che non mi piace più', passare a lasciare un messaggio a tutti i followers che non ho ancora salutato personalmente. Non disperate, ce la faro'.



Se potessi gestire il mio tempo starei anche un po' piu' attenta ai post che scrivo, evitando qualche smarronata poco ortodossa, provando a rileggere e correggere.
Se potessi gestire il mio tempo rifarei tutto quello che ho fatto imparando ad apprezzare ancora di più' cio' che mi e' stato donato fregandomene di diecimilanovecentocavolate, tutto attaccato! 

MY B&B CHARMING ROOMS

20 commenti:

  1. Mi sa che il problema di gestire il proprio tempo è assai comune. Anch'io vorrei avere più tempo a disposizione perchè le cose da fare, lasciate in sospeso per mille motivi, sono tante e si accumulano sempre più. Chissà che prima o poi tanto per te quanto per me ci sia lo spazio per dedicarci a ciò che è in attesa. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  2. avere la possibilità di gestire il tempo a proprio piacimento , credo che sia la più grande ricchezza, ma che purtroppo non abbiamo o abbiamo in parte...quindi carpe diem...godere in pieno di ogni momento quando è possibile senza pensare la prima e al dopo...ti abbraccio forte lory

    RispondiElimina
  3. Mentre ti scrivo pensavo proprio al tempo...si,perchè è così prezioso e a volte lo perdiamo in cose poco utili..quando c'è moltoo da fare!!
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  4. ciao Silvia il tempo ormai e' diventata la cosa piu' preziosa al giorno d'oggi, abbiamo sempre 1000 cose in ballo, un po' ce le creiamo noi, si vuole arrivare dappertutto, il tempo meglio speso e' quello dedicato alla famiglia e agli amici, non preocuparti degli errori, sono folkloristici ahah, sbagliamo tutte, ma ci capiamo lo stesso, ciao baci roa a presto buona giornata.)

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello riuscire a fare tutto quello che lasciamo in sospeso per mancanza di tempo...anche se a volte,nel mio caso,non nel tuo il tempo ci sarebbe per fare di più...ma è la voglia che scarseggia...
    Buon martedi
    Mari

    RispondiElimina
  6. Sei troppo forte..ma per gestire il tempo ti consiglio di fermarlo, almeno una vola! ;)

    RispondiElimina
  7. Condivido a pienamente quello che hai detto.....
    Putroppo è un problema comune.....
    Proprio ora,ero al telefono con una amica,e mi sono accorto che sono le 13 passate.... ho detto cavolo,sembra che ho accompagnato ora mio figlio a scuola.... e tra un pò devo ripartire:)
    E così per tutto!!
    Neanche il tempo di finire di sistemare casa....
    Grrrrrr!!
    Va beh!!
    Pazienza:)
    Un abbraccione
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  8. Eh... sì... mia cara Silvia il Tempo è un po' tiranno per Tutti... Ma "troviamo il Tempo" per prendercene un pezzetto e teniamocelo stretto perchè non venga sprecato inutilmente.
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
  9. Come sempre sono d'accordo con te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Che bello questo post...
    non c'è altro da dire daccordo daccordissimo!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  11. Ormai abbiamo scoperto che la vera ricchezza è potersi prendere il poprio tempo... Altro che PIL vero cara amica?
    Ub abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  12. se potessi gestire il mio tempo....ne carpirei il segreto e te lo svelerei....glo

    RispondiElimina
  13. Già...bello sarebbe prendere il tempo per mano, allungarlo, chiedergli di aspettare un attimo mentre ti prendi una pausa, portarne un pezzo in tasca e usarlo quando stai per fare tardi...invece ogni giorno quando mi sveglio calcolo mentalmente tutto quello che ho in programma e per darmi coraggio mi ripeto "ce la posso fare!"...ma le giornate sono sempre troppo corte!

    RispondiElimina
  14. Silvia se anch'io potessi gestire il mio tempo avrei la montagna di roba da stirare ..stirata e messa a posto, casa in ordine dopo i lavori di ristrutturazione, lavori finiti, tempo per andare all'estetista, tempo per guardarmi un film ecc... purtroppo la vita è così e se le cose non andassero così sai che noia poi non avremmmo + desiderixchè tutto si realizzerebbe subito!! Appena risistemi la mensola fai fotina che sei bravissima a far foto!!
    Barbara

    RispondiElimina
  15. Bene , cade proprio a fagiolo questo argomento..............
    sono con l'acqua alla gola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    giorni fa ho scritto sul mio post che stavo preparando una sorpresa ma che per ultimare le cosette fatte con mie manine mi serviva TEMPO.
    A breve vi svelero' tutto.
    Ciao e ti aspetto " TROVEREMO IL TEMPO" IH! IH! IH!

    RispondiElimina
  16. Problema comune, a quanto pare!
    La mattina, appena sveglia, amo fare una scaletta delle cose da fare nella giornata, ma a sera mi rendo conto di non essere riuscita a completarla. E' una corsa continua contro il tempo.
    Baci

    RispondiElimina
  17. Io se potessi vorrei gestire il tempo ma non per poterne avere di più ma bensi per averlo potuto fermare in alcuni momenti...momenti che sembravano normali ma che ora hanno un valore immenso per me.
    Grazie per i tuoi passaggi da me :) e magnifiche le immagini del tuo negozio...per me un sogno.
    Debora

    RispondiElimina
  18. Cara Silvia un post delizioso!!

    Ti auguro di cuore buona festa di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Un'unica festa per tutti i Santi, ossia per la Chiesa gloriosa, è una festa di speranza: i santi rappresentano la parte eletta e sicuramente riuscita del popolo di Dio; ci richiama al nostro fine e alla nostra vocazione vera: la santità, cui tutti siamo chiamati non attraverso opere straordinarie, ma con il compimento fedele della grazia del battesimo.
    La commemorazione dei defunti affinché non svanisca MAI il ricordo delle persone che abbiamo amato e ameremo per sempre.

    RispondiElimina
  19. Spero di avere il tempo per progettare un breve viaggio e visitare il tuo splendido negozio e la sua dolcissima padrona di casa.Un bacio.

    RispondiElimina